Trekking partecipativi - Informazioni e iscrizioni

Due appuntamenti per esplorare insieme i futuri parchi urbani della città: il Parco della Piana e il Parco delle Colline di Monte Morello e della Calvana

Le camminate saranno organizzate in collaborazione con Legambiente, CAI Sesto Fiorentino, Pro Sesto, La Racchetta, e avranno l’obiettivo di conoscere da vicino il patrimonio rurale  della città e raccogliere indicazioni e raccomandazioni dei partecipanti sulle azioni per una loro possibile valorizzazione, in termini di accessibilità e fruibilità, all’interno delle strategie di governo del territorio.

Parco delle Colline
Sabato 13 marzo  - ore 10.00
Punto ritrovo: Biblioteca Ragionieri- Piazza della Biblioteca, 4
Informazioni sul percorso: escursione facile e adatta a tutti. L'itinerario ha una lunghezza di 8 km con un dislivello di 250 metri e si svolge quasi tutto su strade sterrate o sentieri.
Si richiede un adeguato abbigliamento escursionistico, con mantellina tipo k-way in caso di pioggia. Scarpe adeguate a camminare su terreno talvolta sconnesso.

Parco della Piana
Sabato 20 marzo - ore 10.00
Punto ritrovo: Orti sociali Querciola 2 - via Amendola

Per la partecipazione ai trekking è richiesta l’iscrizione: http://bit.ly/3afNwQm
Per garantire il rispetto della normativa in merito al contenimento del Covid-19 è previsto un numero massimo di partecipanti (40 persone) al raggiungimento del quale saranno chiuse le iscrizioni.
In caso di restrizioni dispositive Covid o maltempo, le date saranno ricalendarizzate e verrà data comunicazione via mail a ciascun iscritto, sul sito e sulla pagina facebook del Comune di Sesto Fiorentino.